Episodes

Monday Jun 23, 2025
Monday Jun 23, 2025
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 23 giugno 2025.
Lunedì diretta del Segretario Generale di Forza del Popolo, Lillo Massimiliano Musso, sulla situazione geopolitica mediorientale, con i reciproci bombardamenti tra Israele e Iran. Partendo da una ricostruzione storica e religiosa, con una esposizione chiara e precisa, è stata chiarita la differenza tra le diverse posizioni dei due Stati. Interessante, come sempre sono le lezioni magistrali del nostro Segretario Generale, nonostante la complessità degli argomenti, vi invito all’attento riascolto per poter sempre più aumentare la nostra visione di quanto sta avvenendo in quei territori.
Martedì dalle ore 17.00 a Firenze, presso la Libreria Salvemini in Piazza Gaetano Salvemini n. 18, il segretario generale di Forza del Popolo, avv. Lillo Massimiliano Musso, ha tenuto una prima conferenza stampa di presentazione del candidato alla Presidenza della Regione Toscana, dott. Carlo Giraldi, del simbolo ufficiale adottato e del comitato elettorale. Presenti Andrea Colombini, Giuseppe Pino Paolone e Carlo Giraldi. Ampia, come ultimamente sempre più avviene, la partecipazione dei simpatizzanti di Forza del Popolo. Durante l’incontro è stato ribadito che Andrea Colombini e Forza del Popolo sono gli unici a portare avanti coerentemente i motti no-vax, no-euro, e no-war.
In occasione delle prossime elezioni regionali in Veneto, Forza del Popolo ha confermato il sostegno alla candidatura del dott. Riccardo Szumski. Martedì 17 giugno Lillo Massimiliano Musso e Giuseppe Pino Paolone hanno presenziato alla conferenza stampa di apertura della campagna elettorale in Veneto. Il nostro sostegno a Szumski non implica alcuna alleanza con altre formazioni che lo sostengono. Per tale ragione, non abbiamo accostato il nostro simbolo ad altri.
L’ora delle decisioni irrevocabili. Con questa frase tristemente pronunciata da piazza Venezia e che segnò l’inizio della seconda guerra mondiale per l’Italia, Andrea Colombini inizia la sua diretta di martedì, indicando che stiamo vivendo un periodo storico importante, durante il quale, non solo nel nostro orizzonte politico nazionale stanno per sparire i partiti tradizionali, ma a livello internazionale stanno per essere sconvolti tutti gli equilibri. E il silenzio da parte della stampa, con il quale viene accompagnato questo periodo, la dice lunga, come ad esempio avviene in Israele dove il governo non vuole che i commentatori facciano servizi su quanto sta succedendo. Ed è quindi l’ora delle decisioni irrevocabili di non credere più a nulla di quello che ci vorrebbero far credere, ma di aprire la mente.
Nel ricordare l’anniversario della battaglia di Waterloo del 18 giugno 1815, il Presidente Andrea Colombini, nella diretta di mercoledì, sottolinea che il potere dei Rothschild iniziò proprio grazie a quell’evento. Infatti, i loro rappresentanti, presenti in entrambi gli schieramenti, a seguito della vittoria delle truppe inglesi e dei loro alleati, approfittando del fatto che il duca di Wellington impiegò diversi giorni per mandare il resoconto della battaglia a Londra, corsero a comunicare che gli inglesi avevano perso la battaglia e che presto i francesi avrebbero invaso l’Inghilterra. Questa notizia creò lo scompiglio e portò alla vendita, appunto ai Rothschild, di tutte le azioni delle aziende, facendoli diventare quanto ancora oggi sono. Oggi, Islanda, Russia, Cina, Iran, Ungheria, Corea del Nord, Venezuela e Afghanistan, sono considerati stati canaglia per il solo fatto che le loro banche appartengono allo stato, cioè non appartengono ai Rothschild. Enrico Mattei e Aldo Moro lavoravano per fare lo stesso anche in Italia… e sappiamo che fine hanno fatto.
Mercoledì dalle ore 17.30 a Napoli, il segretario generale di Forza del Popolo, avv. Lillo
Massimiliano Musso, ha tenuto una prima conferenza stampa di presentazione del candidato alla
Presidenza della Regione Campania, dott. Carlo Arnese, del simbolo ufficiale adottato e del
comitato elettorale. Presente oltre al candidato presidente Carlo Arnese, il Vicepresidente di Forza del Popolo Giuseppe Pino Paolone.
Aprite gli occhi, ma soprattutto aprite la mente. Ora non è il momento delle menti intellettuali ma è il momento delle menti aperte. Così Andrea Colombini esordisce nella sua diretta di venerdì. In uno scontro televisivo tra il capo del Mossad e il ministro israeliano alla difesa, quest’ultimo ha chiesto il motivo dell’attacco all’Iran. Il capo del Mossad ha risposto che non avevano idea che l’Iran avesse tanti missili. Secondo voi questa commedia non è l’inizio della fine? E la notizia che comunque l’Iran non ha allo stato attuale, ne in previsione, intenzione di sviluppare un’arma atomica? Non vi ricorda la fialetta di Colin Powell? Aprite gli occhi, ma soprattutto la mente.
Nella consueta diretta del venerdì, Danilo Hardy e Andrea Colombini hanno risposto alle domande degli ascoltatori sul sistema Macbeth, del quale si inizia a parlare, del conflitto in Medio Oriente, del Centro Medico Amico, delle elezioni regionali in Toscana.
Intervento di Maria Zakharova sulle parole di Giorgia Meloni riferite alla situazione in Iran. Dice la Zakharova: “La premier Meloni ha detto che il cambio di governo in Iran dovrebbe avvenire attraverso un rovesciamento di regime da parte del popolo iraniano. Ha detto che ha sempre pensato che è il miglior scenario possibile fosse questo e ha aggiunto che ci riuscirà. Di cosa sta parlando il capo del governo italiano? Di un intervento all'interno di uno Stato sovrano? Di un Governo che è stato scelto dal popolo iraniano? Meloni conosce qualche politico iraniano? Qualcosa della cultura del popolo iraniano? Su cosa basa questa affermazione? Queste parole dimostrano una completa irresponsabilità politica e anche analfabetismo politico.”
Andrea Colombini in trasferta per l’apertura di un nuovo centro medico amico a Padova, dove alla presenza di centinaia di persone, con l’ausilio del Vice Presidente di Forza del Popolo Pino Paolone, del candidato alla Presidenza della Regione Toscana Carlo Geraldi e dello staff del Centro Medico Amico, ha tenuto un incontro avente per argomenti sia la struttura del Centro Medico Amico ma, ovviamente, della sua qualità di Presidente di Forza del Popolo.
Andrea Colombini nella diretta di sabato rileva che il comune di Roma ha contribuito con 80.000 euro al gay pride. Si chiede a che titolo, considerato che, ad esempio, anche a Pistoia l’amministrazione ha dato il patrocinio, quando il festival di Puccini e la sua Lucca ha visto interrotti patrocinio e contributi per anni. Per non parlare di ciò che è avvenuto anche a Prato, con delle scene che forse sarebbe stato meglio evitare, che hanno messo alla berlina una tendenza sessuale che deve essere rispettata come tante altre libertà.
Andrea Colombini nelle sue dirette di domenica ribadisce quanto sta avvenendo in medio oriente dove l’attacco degli Stati Uniti si sta ridimensionando, portando al fatto che adesso che i cosiddetti obiettivi nucleari sono stati distrutti, non ha più senso che Israele continui ad attaccare l’Iran. Stranamente anziché bombardare le basi missilistiche iraniane, sono state bombardate le sedi dei laboratori nucleari, pare addirittura solo gli ingressi. Strano no? Quindi stiamo a vedere con mente aperta.
Nella prima diretta da Milano, occasione dell’apertura di un altro Centro Medico Amico, il Presidente ha ribadito che, richiamando anche le parole del Segretario Generale Lillo Massimiliano Musso, vale sempre il principio che l’Italia deve essere amica di tutti e schiava di nessuno. Non cadiamo nella trappola di credere a quanto detto dalla solita stampa ma aspettiamo per valutare quanto è successo. Non ci sono foto, se non quelle di vecchi bombardamenti di Israele, iniziano anche ad arrivare notizie che addirittura pare non ci siano stati neanche i bombardamenti. Tanto che non ci sono stati aumenti di radiazioni.
Andrea Colombini è arrivato oggi in Sicilia per un mini tour a Palermo, dalle 10.30 alle 16.00 presso il Bar Sicilia 2, e dalle 18.00 alle 20.00 a Caltanissetta, presso l'Oasi Cristo Re. Domani, martedì 24 giugno sarà a Catania, dalle 16.00 alle 20.00
Prima di concludere vi segnalo una nuova iniziativa di Aria Buona Channel con la rubrica “Il punto di vista”, lettera geopolitica a cura di Eleonora Pagoaga. Interessante in quanto stimolo a riflessioni ragionate sulla situazione politica attuale. Vi segnalo ancora che sul medesimo canale vengono riepilogati giornalmente tutti gli avvenimenti di rilievo riferiti al conflitto in corso.
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringrazio Daniela Pavino e Francesco Gerardi vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
No comments yet. Be the first to say something!