Episodes

Monday Apr 07, 2025
Monday Apr 07, 2025
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 7 aprile 2025. Mi scuso con tutti voi per aver sbagliato la pronuncia citando il famoso manifesto che qualcuno considera base per l’Unione Europea. Ringrazio l’amica Claudia che mi ha fatto notare che si pronuncia Ventotène e non Ventòtene. Mi scuso con gli abitanti dell’isola e con tutti voi.
Ed ora possiamo iniziare.
Sull’arresto della Le Pen in Francia, il Presidente Andrea Colombini, nella diretta di lunedì, manifesta il suo pensiero, e cioè che tutto questo è fatto apposta per istigare una reazione violenta da parte dei sostenitori dell’esponente politico di destra, per poter consentire a Macron di intervenire con il suo esercito per reprimere i facinorosi e quindi passare ad una fase di repressione che sicuramente fa il suo gioco, proseguendo la strada del periodo cosiddetto pandemico, autorizzandolo ad utilizzare la forza per portare avanti il progetto di dominio globale.
Martedì leggiamo su Aria Buona Channel un articolo a firma Giuseppe Salamone il quale riporta che secondo l'Unicef, la nuova offensiva dello Stato terrorista di Israele su Gaza ha causato la morte di almeno 322 bambini e il ferimento di altri 609 negli ultimi 10 giorni. Le tragiche cifre includono anche i bambini uccisi o feriti quando il reparto chirurgico dell'ospedale Al Nasser, nel sud di Gaza, è stato colpito il 23 marzo.
Molti dei bambini coinvolti erano già sfollati, rifugiandosi in tende di fortuna o in case distrutte, e ora sono stati gettati in un ciclo di violenza e sofferenza mortale.
Secondo l'Unicef, in 18 mesi di genocidio, sono stati oltre 15.000 i bambini uccisi, più di 34.000 quelli feriti, e quasi un milione di bambini sono stati costretti a vivere in condizioni drammatiche, privati dei servizi di base e in costante spostamento.
La direttrice esecutiva dell'Unicef, Catherine Russell, ha dichiarato: "I bambini sono stati nuovamente gettati in un ciclo di violenza mortale e privazione."
Nella diretta serale di mercoledì, Andrea Colombini parla dell’avvìo delle nuove tariffe daziarie degli Stati Uniti. E’ una guerra commerciale, economica, non militare che inizia e ci auguriamo che i nostri governanti sappiano da che parte stare. Fuori dall’Europa e accordi con Trump.
Quando pensi di avere visto tutto arriva l’inimmaginabile. Il Fronte del Dissenso di Moreno Pasquinelli scende in piazza Sabato 5 aprile 2025 a Roma con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte per protestare contro la guerra. Mercoledì interessante ed esaustivo articolo di Lillo Massimiliano Musso che così commenta: “ho sempre detto che il cosiddetto “fronte del dissenso”, che peraltro ho avuto l’onere e l’onore di fondare personalmente all’indomani del TSO subito da mio fratello Dario durante la farsa pandemica, è stato permeato, infiltrato letteralmente, da figuri alla ricerca di bestiame elettorale, di facile consenso, di creduloni al punto da seguire babbi barabbi e imbonitori con bon ton nelle piazze o sui social. Queste persone non si sono mai interessate effettivamente degli argomenti che motivano l’impegno di tante formazioni sociali che sono rimaste fedeli e ferme sulla posizione.
Neo-marxisti, vetero-comunisti, post-fascisti, movimenti newage e persino Scientology hanno tentato di approfittare del grande consenso maturato attorno ad una linea irreprensibile di resistenza alla dittatura sanitaria. In alcuni casi, sono riusciti ad infinocchiare molta gente con le loro superate teorie, prive di seguito, o per creare il proprio “bestiame elettorale”.
Sono anni che ripeto questi concetti – prosegue il Segretario Generale di Forza del Popolo - e adesso i tempi manifestano le reali intenzioni di questi personaggi che non avendo trovato il risultato sperato nel cosiddetto “fronte del dissenso”, appropriandosi persino della denominazione d’area adesso vanno a braccetto niente poco di meno che con il Movimento 5 Stelle guidato da quel Giuseppe Conte i cui DPCM sono stati la causa scatenante di una vera e propria dittatura sanitaria.
Giovedì Francesco Gerardi commenta la dichiarazione di Enrico Mentana che cita il Wall Street Journal: “Finisce l’era della globalizzazione”. Gerardi rileva che negli ultimi trent’anni l’élite finanziaria internazionale e i politicanti ad essa asserviti hanno promosso quel mostro chiamato appunto globalizzazione, che ha causato la perdita di diritti e lo sfruttamento dei lavoratori, il degrado ambientale, l'aumento delle disparità sociali, l’annullamento delle identità locali e lo strapotere delle multinazionali a discapito delle sovranità nazionali e dell'autonomia delle economie dei singoli Stati. Come alcuni di noi dicevano da anni, tutto questo grazie a Dio sta finendo. Un nuovo tempo è alle porte, quello del ritorno alle libere nazioni in un contesto multipolare. E che un ascaro della globalizzazione come Mentana sia costretto a prenderne atto, è una goduria pazzesca.
Venerdì ci ha lasciato il grande Pietro Vanessi, vignettista, in arte semplicemente Vanessi, curatore della raccolta di vignette satiriche sul Covid19 intitolato BohVax un libro contenente le più incisive vignette di satira, da parte di autori che hanno voluto esprimere un’idea, una riflessione, un dubbio su un tema, vaccini e Green Pass che, ahimè, viene continuamente boicottato, zittito o silenziato da ogni canale mediatico. Salvo qualche rara eccezione.
In un’intervista rilasciata a Il Corriere del Popolo nel gennaio 2022, alla domanda sullo stato di salute della satira così rispondeva:
Malino. Anche la satira è stata inglobata nel mainstream ed è raro leggere vignette che si pongono domande o sollevano dubbi sull’efficacia di questi “sieri genici” del tutto sperimentali. Alcuni autori presenti in BohVax sono stati proprio allontanati da gruppi di Facebook in quanto “non omologati” al pensiero unico dominante. La satira dovrebbe essere la letteratura meno “addomesticata” di tutte. Verrebbe quasi da ridere.”
Il commento sulla sua scomparsa è apparso sul canale ufficiale Telegram di Forza del Popolo dove si legge: “Hai strappato l’ultima striscia, ma il segno lo hai lasciato per sempre… Ciao Pietro”.
Un pensiero di cordoglio da parte di tutti noi va alla famiglia di Pietro, alle moglie Chiara e al figlio Leonardo.
Il Presidente Andrea Colombini nella sua diretta di sabato parla della manifestazione contro il riarmo organizzato dai 5 stelle. Non va in piazza per le vittime dei vaccini, Gaza e la Palestina, contro i nazisti di Netanyahu, ma ci va contro il riarmo.
Domenica su Aria Buona Channel leggiamo che a Strasburgo il Parlamento europeo ha dato il via libera al piano per il riarmo proposto da Ursula von der Leyen. E’ stato respinto l’emendamento proposto da Fratelli d’Italia sul cambio del nome da ReArm Europe a Defend Europe. Dei nostri rappresentanti hanno votato a favore del riarmo Fratelli d’Italia, Forza Italia e il Partito Democratico. Contrari la Lega, il Movimento 5 Stelle e Alleanza verdi e sinistra.
Sabato 12 aprile, presso il Centro Commerciale Cermone presso L’Aquila, dalle 14:30 alle 18:30, si terrà un raduno di amici e simpatizzanti di Forza del Popolo con la partecipazione di Andrea Colombini e Lillo Massimiliano Musso, in occasione della festa per l’apertura del Centro Medico Amico de L’Aquila. Presente al raduno anche il Vicepresidente di Forza del Popolo, nonché Presidente della Federazione Abruzzo Giuseppe Pino Paolone.
Domenica 13, organizzato da Forza del Popolo, convegno a Napoli su quanto accade nei Campi Flegrei e sul diritto dei cittadini alla sicurezza. Al tavolo tecnico parteciperanno vulcanologi, docenti universitari, medici, ingegneri, avvocati e imprenditori. I lavori, introdotti dall’avv. Lillo Massimiliano Musso, con le relazioni del Dott. Carlo Arnese, che, ricordiamo, è dirigente medico ASL Napoli, dell’Avv. Maria Grazia Marino per Mille Avvocati per la Costituzione, del Dott. Giuseppe Mastrolorenzo, vulcanologo dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (tra i massimi esperti sul tema a livello mondiale), del Prof. Domenico Guida, ordinario di ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Ing. Roberto Ranieri Ricciardi, dell’Avv. Luca Vaccaro. Tra i relatori due ospiti d’eccezione: il Presidente di Forza del Popolo Andrea Colombini e il Vice presidente Giuseppe Pino Paolone.
L’incontro si terrà presso l’Istituto Collegio Denza a Napoli dalle 10 alle 13.
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringrazio Daniela Pavino e Eleonora Pagoaga, vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.