Episodes

Monday Apr 14, 2025
Monday Apr 14, 2025
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 14 aprile 2025.
Lunedì interessante diretta streaming di Lillo Massimiliano Musso che intervista Gaetano Rotondo, presidente del Comitato Liberi Pensatori di Milano. Argomento della conversazione la polemica in corso con Grazia Piccinelli, presidente del Comitato Fortitudo, e Alessandro Amori, amministratore della società commerciale Playmastermovie Srl.
Ricordiamo che Gaetano Rotondi aveva organizzato a Milano nel periodo della pseudo pandemia, durante la quale era previsto un allontanamento personale e soprattutto sociale, un evento che chiamò La giornata degli abbracci, invitando appunto tutti i cittadini a ritrovarsi in piazza e abbracciarsi. A seguito di questo evento ha subìto un provvedimento di pubblica sicurezza che prevedeva un foglio di via, poi, a detta della Procura, violato per alcuni giorni. La polemica con la Piccinelli nasce dal fatto che Gaetano Rotondo ha pubblicato una telefonata con la Presidente del Comitato Fortitudo durante la quale lei si lamenta di aver subito un furto di un’agenda contenente 400 appuntamenti di pazienti, favorendo un “affare gratuito”. L’intervento completa comunque quanto avvenuto con la Piccinelli nello scontro con Forza del Popolo che chiese la pubblicazione delle specifiche del protocollo utilizzato per curare le persone danneggiate dal siero.
Nella diretta di martedì il Presidente di Forza del Popolo, Andrea Colombini precisa quanto detto dalla Von der Leyen, cioè che l’Europa si riconosce nei valori del Talmud. Il Talmud è una raccolta di interpretazioni della vera scrittura ebrea, cioè la Torah, da parte dei rabbini. Quindi non si parla dei sacri rotoli ma delle centinaia di interpretazioni che nei secoli sono state date da parte rabbinica. Sopratutto sottolinea i rapporti tra loro e noi, definiti goyim, gentili, non ebrei, cioè bestie parlanti, meritevoli di essere offesi, ingannati e persino uccisi, senza che loro possano incappare nella condanna di Dio.
Martedì leggiamo un intervento di Francesco Gerardi che riporta la notizia che al Quirinale sono stati premiati con le Medaglie al merito per la sanità pubblica dal presidente Mattarella e dal ministro della Sanità Schillaci i protagonisti della serie tv Covid. Attori bravi e fedeli al copione, che hanno saputo interpretare il loro ruolo con grande naturalezza in questa fiction di successo. Tra essi spiccano il grande Francesco Paolo Figliuolo, nella parte del generale che gestisce l’emergenza, che ha ricevuto la medaglia d’oro, e Roberto Burioni, che ha interpretato un virologo, che ha avuto quella di bronzo. Peccato che non ci sarà la seconda serie. Si vocifera ci siano problemi di budget…
Martedì, sempre a cura di Francesco Gerardi, altro intervento sulla seconda visita di Bibi Netanyahu a Washington che si è trasformata in un’umiliazione cocente. A dirlo non siamo noi – scrive il Direttore del Corriere del Popolo -, ma persino Anna Momigliano, che ha vissuto in Israele da ragazza e ci ha studiato, e che oggi è editorialista de Il Corriere della Sera e di Haaretz. In diretta su Radio24, la radio de Il Sole24ore, la giornalista ha commentato la visita del premier israeliano alla corte di Donald Trump descrivendola come una sconfitta diplomatica totale: «Trump se l’è mangiato a colazione. Netanyahu non porta a casa nulla: non solo ha eliminato le barriere commerciali con gli USA mentre Trump ha mantenuto il 17% di dazi verso Israele, ma per di più il presidente americano ha annunciato in diretta che sono in corso trattative dirette degli Stati Uniti con l’Iran, bypassando completamente Israele, la cui delegazione non ne sapeva nulla. La faccia di Netanyahu in quel momento era il ritratto dell’umiliazione».
Nella diretta di giovedì Andrea Colombini parla della visita di Re Carlo a Roma, trovando poco cortese che si sia portato un suonatore di cornamusa per allietare la cena di gala al Quirinale. Praticamente si è portato la musica da casa. Poi riferisce che quando il sovrano si è recato a parlare davanti al Parlamento italiano, onore riservato peraltro a pochi, ha detto che Garibaldi fu aiutato dagli inglesi in occasione della conquista del meridione italiano. Sappiamo tutti come la pensa Andrea Colombini su Garibaldi, quindi tralascio la sequela di titoli che gli ha per l’ennesima volta tributato.
Giovedì leggiamo su Aria Buona Channel un ulteriore approfondimento sull'argomento Robert Kennedy e sulla confusione che circonda la sua "raccomandazione" per il vaccino combinato contro morbillo, parotite e rosolia. Allo stato attuale delle cose, i mass media ci hanno mentito ancora una volta. La bambina non è morta di morbillo. Kennedy fece visita ai genitori di Daisy Hildebrand, che appartengono a una congregazione mennonita del Texas, e fu accolto calorosamente e partecipò anche al funerale.
“La bambina al cui funerale ho partecipato questa settimana – ha precisato Kennedy - è stata ricoverata tre volte per altre malattie. Aveva il morbillo e, secondo i suoi genitori, è guarita. Oggi ho visto il referto medico e le cause della sua morte. Non era morbillo, ma un'infezione batterica.”
Torna SCENARIO, la verità dietro le quinte, il programma di geopolitica e attualità de Il Corriere del Popolo TV. Venerdì alle 18 Francesco Gerardi ha condotto una puntata dedicata al delicatissimo problema della vaccinazione in età scolare: una prassi medica pericolosissima, da sempre centrale nelle politiche sanitarie del potere che hanno mirato fin dall’Ottocento a minare la salute delle persone più che a rafforzarla. L’Italia, con la legge Lorenzin del 2017, è diventata Paese guida nelle politiche vaccinali dell’OMS. E allora che fare? A rispondere a questa e a tante altre domande tre ospiti esperti nei tre aspetti fondamentali della questione, la medicina, il diritto e la scuola: il dottor Francesco Oliviero, pneumologo e psichiatra, esperto in medicina centrata sulla persona e kinesiologia; l’avvocato Silvia Felice; il professor Emmanuel Giuga, di Scuola per la Costituzione.
Il dottor Oliviero ha ribadito che i vaccini non creano una vera e propria immunità permanente che invece si ottiene, nel caso del morbillo, parotite e rosolia, dall’aver contratto la malattia. Peraltro i cosiddetti adiuvanti, presenti nei vaccini per consentire l’attecchimento dell’antigene, precedentemente mercurio, pericoloso per il sistema nervoso periferico e i reni, da alcuni anni l’alluminio che è anche più pericoloso perché arriva fino al cervello con aumento di disturbi dello spettro autistico. L’avvocato Silvia Felice ha esposto dal punto di vista legale come comportarsi di fronte alla richiesta della firma sul consenso alla vaccinazione, opponendo i propri dubbi al Servizio sanitario nazionale e per avere le informazioni corrette sugli effetti di tali vaccini. Il professor Giuga sottolinea che in Italia vige l’obbligo scolastico che si sovrappone all’obbligo vaccinale. Nel caso venga contestata una sanzione amministrativa, che va dai 100 ai 500 euro, per inadempienza degli obblighi vaccinali, questa estingue l’obbligo vaccinale. Il problema sussiste per i bambini in età pre-scolare, fino ai 6 anni per i quali non esistendo l’obbligo scolastico, potrebbe decadere l’iscrizione alla scuola materna. A questo punto potrebbero subentrare le cosiddette scuole parentali.
Sabato 12, in occasione della festa per l'apertura del Centro Medico Amico de L'Aquila raduno di Forza del Popolo con più di 200 amici e simpatizzanti. Presenti all’incontro Giuseppe Pino Paolone, Presidente della Federazione abruzzese di Forza del Popolo e vicepresidente di Confederazione, il Presidente del Partito Andrea Colombini e il Segretario Generale Lillo Massimiliano Musso.
Domenica l'ospedale battista Al-Ahli è stato completamente distrutto da un bombardamento israeliano. Secondo Idf l'ospedale "era una base di Hamas". Medici e personale sono riusciti a evacuare tutti i pazienti prima dell'attacco, dopo aver ricevuto l'avviso sui social e una telefonata dell'esercito che avvertiva del bombardamento, e non sono state segnalate vittime né feriti. Ma nelle ore successive la Chiesa battista di Gerusalemme e del Medio Oriente, che gestisce l'ospedale, ha reso noto che un bambino ricoverato per un trauma cranico è deceduto nello spostamento. Nell'attacco, il quinto al centro medico, è rimasto danneggiato anche l'edificio della chiesa di San Filippo.
Domenica si è tenuto a Napoli, presso l’Istituto Collengio Denza, il Convegno sul diritto alla sicurezza del cittadino. Relatori il Dottor Carlo Arnese, dirigente medico ASL Napoli 1 Centro, l’Avv. Maria Grazia Marino dei Mille Avvocati per la Costituzione, il Dottor Giuseppe Mastrolorenzo, vulcanologo dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il professor Domenico Guida, ordinario di ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Salerno, l’ingegner Roberto Ranieri Ricciardi, imprenditore e con la partecipazione straordinaria del Presidente di Forza del Popolo Andrea Colombini, Giuseppe Pino Paolone, Vicepresidente e Lillo Massimiliano Musso, Segretario Generale di Forza del Popolo
Prima di concludere vi ricordo che Lillo Massimiliano Musso e Andrea Colombini saranno a Riva del Garda per sostenere la candidatura alla carica di sindaco di Luca Barbieri il 17 aprile dalle ore 12 alle ore 18.
L’APB di Forza del Popolo dell’Alto Garda offrirà ai presenti un buffet. Trattandosi di un giovedì, che è un giorno lavorativo, l’invito è a valutare di passare anche solo per un saluto, giusto il tempo di un caffé. L’incontro si terrà presso il Ristorante Commercio, Piazza Garibaldi, 4 Riva del Garda
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringrazio Daniela Pavino e Francesco Gerardi, vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.