Episodes

Monday Feb 17, 2025
Monday Feb 17, 2025
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 17 febbraio 2025
Nella sua diretta del lunedì sera, il Presidente Andrea Colombini ricorda che, essendo il 10 febbraio, ricorre il giorno del ricordo dei terribili fatti commessi dai seguaci di Tito nei confronti di tanti italiani nelle foibe. Poi cita quanto detto dal nuovo direttore dell’FBI, il quale ha ammesso che quelli che non si sono vaccinati, che hanno resistito al più grande colpo di stato mondiale e sono stati la barriera contro il crollo della nostra società. E a chi ricorda che Trump fu favorevole ai vaccini, somministrati obbligatoriamente ai soldati, in un periodo nel quale non si poteva essere contro i vaccini in quanto si sarebbe stati messi alla berlina a livello mondiale, riporta che presumibilmente, in quei vaccini c’era solamente soluzione fisiologica.
Lunedì leggiamo su Aria Buona Channel che l’ambasciatore nominato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Israele, Mike Huckabee, ha elogiato l'approccio di Trump alla regione, definendolo “audace, innovativo e orientato ai risultati”.
Secondo Huckabee, la leadership di Trump durante la sua ultima presidenza ha portato l'unico vero periodo di pace e, con il suo ritorno, qualcosa di “proporzioni bibliche” potrebbe accadere nella regione.
In precedenza, Trump aveva promesso di prendere il controllo di Gaza, supervisionarne la ricostruzione e trasformarla in una “Riviera mediorientale”. Ha descritto l'enclave come un “sito di demolizione” e ha suggerito che i suoi residenti avrebbero dovuto trasferirsi in altri paesi, come la Giordania e l'Egitto. Inoltre, non ha escluso l'invio di truppe statunitensi e ha promesso di visitare personalmente Gaza.
Sempre lunedì su Aria Buona Channel nuovo editoriale della serie Non solo Shoah questa settimana dedicato allo sterminio dei Càtari. Tra il 1207 e il 1244, avvenne la persecuzione sanguinaria e crudele degli “eretici” Càtari per ordine del Vaticano, nello specifico di Papa Innocenzo III, ed è considerato da molti storici, così come dal coniatore del termine stesso Raphael Lemkin, un atto di genocidio.
Martedì troviamo un interessante articolo di Giuseppe Salamone su Aria Buona Channel nel quale viene riportato che negli ultimi 10 anni il Servizio Sanitario Nazionale ha subìto uno degli attacchi più violenti della storia della Repubblica italiana. Elenca i dati nel periodo 2013/2023 dai quali risulta che: sono stati chiusi 74 ospedali, passando da 1.070 a 996 strutture. Il taglio ha colpito soprattutto il pubblico, con 50 ospedali pubblici in meno. I posti letto persi sono stati 10.560 tra pubblico e privato. I Consultori chiusi sono stati 1 su 10, passando da 2.430 a 2.140. I centri di Salute Mentale sono stati ridotti da 1.603 a 1.334, con una perdita di 269 strutture. I medici di famiglia sono passati da 45.203 nel 2013 a 37.983 nel 2023, con una riduzione di 7.220 unità. I Pediatri sono diminuiti di 999 unità, scendendo a 6.706 nel 2023. I medici di continuità assistenziale (ex Guardie Mediche) sono passati da 11.533 a 10.050, con una perdita di 1.483 medici. Gli accessi ai Pronto Soccorso sono stati nel 2023 18.353.118 (cioè 311 ogni 1.000 abitanti), circa 2 milioni in meno rispetto al 2013, quando furono 20.551.053 gli accessi. Per i pronto Soccorso Pediatrici ci sono stati nel 2023 1.397.358 accessi (154 ogni 1.000 bambini/ragazzi fino a 18 anni), in calo rispetto ai 1.609.287 accessi del 2013 (158 ogni 1.000).
In dieci anni si sono mangiati totalmente il diritto alla cura dei cittadini italiani. Però ci parlano di diritti e civiltà occidentale quando ci stanno togliendo tutto e privatizzando pure l'aria. Anche perché l'acqua l'hanno già privatizzata sotto il governo Draghi e hanno votato tutti a favore. Compresi quelli che dell'acqua pubblica ne avevano fatto una battaglia politica esistenziale.
Doppia diretta di Andrea Colombini mercoledì. Durante la prima racconta che Open, nella persona di David Puente, ha censurato un post di facebook, che riportava le parole della Presidente del Messico che diceva “attento Trump che tu costruisci il muro, ci isoli, e noi siamo potentissimi, con noi c’è tutto il mondo, perderai il commercio, andrai alla fame e così via. Ebbene Open ha dichiarato non solo che quel post è del 2016 e sta andando online da 9 anni, ma addirittura non l’ha scritto la presidente del Messico, anche perchè a quel tempo lavorava in una provincia messicana, quindi non era neanche presidente. Quindi è una balla. E Open è costretto a dire che è una balla. Dopo 9 anni?
Nella seconda diretta, commenta criticamente chi ha visto il docufilm “Non è andato tutto bene” dove viene esposta la teoria del virus creato in laboratorio e sono presenti tutti quei cosiddetti influencer del dissenso che comunque avevano manifestato idee non chiare o contraddittorie sulla pandemia. Sicuramente non erano presenti lui, gli amici di Forza del Popolo, Danilo Hardy o Marco Landi.
Sempre mercoledì riflessione di Lillo Massimiliano Musso sul canale ufficiale di Forza del Popolo sui comportamenti quantomeno anomali del Papa Bergoglio. Ha tempo di andare dalla Bonino, abortista e promotrice delle più anticristiane teorie, ha tempo di andare da Fazio e presenziare al Festival di Sanremo mandando un sermone sulla musica. Ma interrompe l’Angelus perché sta male e parla con favore dei vaccini, ignorando il contenuto presunto di dna di scimpanzè o addirittura di dna di persone abortite. Quel dna creato dal Dio del quale dovrebbe essere il primo rappresentante.
Giovedì diretta serale arrabbiata di Andrea Colombini. Ritorna sul documentario prodotto da 9MQ, dove c’erano tutti quelli che comunque hanno avuto un percorso recente di ospitate, di candidature con Italexit eccetera. Ed è contro coloro che gli hanno detto: “hai visto Andrea il documentario”? E’ ora che le persone si sveglino e capiscano che tutti gli strani individui presenti in quel film sono dei venditori di medagline, di templari, di scalatori di partiti. Si dichiara stufo di parlare a persone che seguono questi individui senza capire i loro scopi.
Giovedì a Torino inaugurazione della sede della Federazione Piemonte e Valle d’Aosta di Forza del Popolo con la presenza di Lillo Massimiliano Musso, Ermando Iacovone, Laura Miglioli, Cristina Pingiori e Cristiano Gobbo.
Venerdì meeting a Sanremo, in Liguria, alle ore 12 del Presidente Andrea Colombini, di Lillo Massimiliano Musso e Pino Paolone con consegna di un premio per i suoi 5 anni di dirette al Presidente di Forza del Popolo, ormai non più influencer suo malgrado ma influencer vero e proprio. Nella serata i medesimi dirigenti si sono spostati a Genova dove hanno partecipato ad un incontro con i tesserati e simpatizzanti. Sabato i nostri si sono spostati per un incontro in provincia di Pavia, a Voghera dalle 9,30 alle 11,30 e quindi a Rivanazzano Terme, dalle ore 12,00 alle 14,00. Nel pomeriggio di sabato si sono quindi recati a Cremona per l’incontro in piazza Stradivari per l’incontro “Liberi per diritto” in contrapposizione alla mozione del consiglio comunale di Cremona contrario alla cancellazione delle sanzioni a chi si era rifiutato di vaccinarsi.
Sabato leggiamo su Aria Buona Channel che il presidente Donald Trump firmerà un ordine esecutivo per porre fine all'obbligo di vaccinazione anti-COVID-19 nelle scuole di tutto il Paese.
Secondo la Casa Bianca, questa mossa realizza un'altra delle promesse fatte da Trump durante la sua campagna elettorale e consolida il ruolo del presidente come “fervido sostenitore dei diritti dei genitori, assicurando che le famiglie abbiano un ruolo primario nel plasmare il percorso educativo dei propri figli, libere da indebiti obblighi burocratici”.
Nel consueto appuntamento domenicale Parola al Presidente, parola a voi, Lillo Massimiliano Musso stanco ma confortato dalla trasferta in alta Italia dove ha incontrato tanti simpatizzanti e tesserati di Forza del Popolo e Andrea Colombini ha ricordato la frase pronunciata in occasione dell’incontro a Cremona: una risata li seppellirà. Infatti di fronte a quanto sta succedendo agli altri, non ci rimane che ridere. Dal PD che organizza una riunione a Cremona con 30 persone vicina all’incontro di Forza del Popolo dove sono presenti centinaia di persone, oppure al presidente della Repubblica che dice che i russi sono paragonabili ai nazisti della seconda guerra mondiale, e alla critica di Mosca, viene difeso da tutti, Benigni compreso. Ottimi come sempre gli interventi di tesserati, simpatizzanti e dirigenti, tra i quali Cristiano Gobbo, Pino Paolone
Prima di concludere vi ricordo che venerdì 21 febbraio Lillo Massimiliano Musso sarà a Napoli in compagnia di Carlo Arnese, presidente della federazione Campania, Maria Grazia Marino, presidente della federazione Basilicata, Vito Cainazzo, presidente della federazione Puglia, Giuseppe Pino Paolone, presidente della federazione Abruzzo Molise e Marche e Umbria e Alessandro Bordi, presidente della federazione Lazio per un meeting con militanti e simpatizzanti. Partecipate in gran numero. Il 22 febbraio alle ore 10 alle 16 Lillo Massimiliano Musso sarà a Bari, dove avrà un incontro con militanti e simpatizzanti e quindi per un incontro con esponenti e militanti di organizzazioni politiche e sociali territoriali sul tema “La politica del futuro in Puglia”.
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringraziando Daniela Pavino, Francesco Gerardi, vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.