Episodes

Monday Apr 21, 2025
Monday Apr 21, 2025
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 21 aprile 2025.
Ebbene oggi è arrivato il comunicato della morte del Papa. Francesco Gerardi, direttore de Il Corriere del Popolo così commenta: I pontificati spesso sono contraddistinti da una frase diventata iconica: dal “Date una carezza ai vostri bambini” di Giovanni XXIII al “Vi prego in ginocchio” di Paolo VI rivolto ai brigatisti del sequestro Moro o, ancora, al “Se mi sbaglio mi corigerete” e al grido “Mafiosi convertitevi” di Giovanni Paolo II, solo per citarne alcune. L’antipapato del cardinale argentino Jorge Bergoglio sarà ricordato in aeternum per quel “Il vaccino è un atto di amore”. E ci fermeremo qui: il personaggio non merita un profluvio di commenti, perché chi fosse davvero e quali scopi perseguisse era chiaro da molti anni. Scompare uno dei principali alfieri del globalismo e del nuovo ordine mondiale. Vedremo chi eleggerà come successore un conclave in cui ci sono molti cardinali di nomina bergogliana, quindi non validi. La vera fede prescinde e trascende le vicende politiche e di potere della Chiesa.
Lunedì, nella diretta serale, il Presidente Andrea Colombini riferisce di un articolo apparso sull’ANSA dove si dice che Trump ha dichiarato che la guerra in Ucraina non è avvenuta per colpa sua ma per colpa di Biden e Zelensky. Ebbene questa affermazione rimane pubblicata sull’ANSA almeno per tre ore, dopodichè, magicamente, viene sostituita da un’altra dove si dice che Trump avrebbe detto che la colpa della guerra in Ucraina è di Putin e di Zelensky. Lasciando perdere cosa sarà capitato al redattore che ha pubblicato la prima notizia, per l’ennesima volta Andrea Colombini raccomanda di andare a verificare le notizie direttamente sui siti dei giornali americani.
Nella diretta di martedì, Andrea Colombini sottolinea la notizia che la prostituzione, che in Italia a certe condizioni è legale, ora ha un codice Ateco dedicato: il codice 96.99.92, "Servizi di incontro ed eventi simili". I codici Ateco servono a identificare le imprese e le partite Iva, chiarendo al Fisco quali attività svolgono. Il nuovo elenco è entrato in vigore all'inizio dell'anno, ma è stato ufficialmente adottato solo dal 1° aprile. Nel nuovo codice Ateco, come specificato dall'Istat, rientrano "attività connesse alla vita sociale, ad esempio attività di accompagnatori e di accompagnatrici (escort), di agenzie di incontro e agenzie matrimoniali", ma anche la "fornitura o organizzazione di servizi sessuali", la "organizzazione di eventi di prostituzione o gestione di locali di prostituzione" e infine la "organizzazione di incontri e altre attività di speed networking".
La novità dovrebbe rendere la vita più semplice a chi pratica queste attività. Infatti, nel momento in cui si fa la dichiarazione dei redditi per essere in regola con il Fisco, sarà finalmente chiaro come procedere. In passato, invece, sono state soprattutto delle sentenze a stabilire se e come le entrate dall'attività di prostituzione e in generale da servizi sessuali andassero tassate.
Cosa che molti non sapevano è che, dal punto di vista legale, la prostituzione in Italia è consentita entro certi limiti. In particolare deve essere svolta volontariamente come attività autonoma, e deve coinvolgere solamente persone adulte e che siano capaci di intendere e di volere. Esistono diversi articoli del Codice penale che condannano l'istigazione e il favoreggiamento della prostituzione, il suo sfruttamento e la tratta di donne, che sono stati riscritti nel 1958 con la cosiddetta legge Merlin, che vietò le case chiuse, anche dette "case di prostituzione".
L'Istat ha spiegato che la nuova classificazione Ateco recepisce "la classificazione statistica europea delle attività economiche", dentro cui c'è anche la parte sulla prostituzione. E che, in generale, "la classificazione statistica delle attività economiche definita a livello comunitario può includere oltre alle attività legali anche quelle non legali al fine di garantire l’esaustività della classificazione e la piena comparabilità dei dati tra Paesi dell’Ue". Insomma, è possibile che ci sia anche un codice Ateco per delle attività non legali, semplicemente perché questo rende più semplice monitorarle a livello statistico.
E noi ci crediamo...
Mercoledì leggiamo su Aria Buona Channel che Il ministro degli Esteri dell'Unione Europea Kallas minaccia i capi di Stato europei: guai a voi se partecipate alle celebrazioni del Primo Maggio in Russia!
Questo è forse il più grande affronto che l'Alto rappresentante della politica estera dell'UE abbia mai commesso: nel "Giorno della Vittoria", che si celebra ogni anno il 9 maggio, non dovrebbe essere consentito ai capi di Stato e di governo dell'UE di festeggiare insieme al presidente russo Putin.
Il primo ministro slovacco Robert Fico ha annunciato su X che avrebbe ignorato questo ordine di marcia: "Andrò a Mosca il 9 maggio – ha affermato il primo ministro -. L'avvertimento della signora Kallas è una forma di ricatto o un segnale che sarò punito al mio ritorno da Mosca? Non lo so. Ma so che siamo nel 2025, non nel 1939."
In una sua nota, Fico fa riferimento anche all'indebolimento della democrazia da parte di Bruxelles e chiede un dibattito su "quanto è accaduto in Romania e Francia in relazione alle elezioni presidenziali".
Giovedì dalle ore 12 alle ore 18 Lillo Massimiliano Musso e Andrea Colombini si sono incontrati a Riva del Garda per sostenere la candidatura alla carica di sindaco di Luca Barbieri, che ha rilasciato al quotidiano L’Adige una lunga intervista nella quale, ripercorrendo i motivi della sua decisione di candidarsi, ripropone gli ideali di Forza del Popolo, attuando sul territorio della cittadina appartenente alla Provincia autonoma di Trento, la risoluzione delle tematiche a favore del popolo, condivise dalla cittadinanza alla quale è necessario e urgente ridare la parola.
Giovedì intervento video del candidato Presidente della Regione Campania, nonché portavoce e Presidente della Federazione Campania di Forza del Popolo, il dottor Carlo Arnese, il quale richiama l’attenzione sulle figure quasi comiche dei politici attualmente presenti sulle scene nazionali e regionali, definendoli Pazzarielli, tipica figura della tradizione napoletana. Segni particolari di costoro? Impreparazione, incultura, stile tra il pecoreccio, l’improvvisato e il volgare spinto e soprattutto la totale mancanza di programmi volti alla sicurezza, al benessere e alla risoluzione di tutte le criticità che affliggono gli italiani. Essendo un uomo del popolo – prosegue Arnese – voglio essere un uomo per il popolo e, in quanto tale, metterò a disposizione del popolo il mio tempo, la mia preparazione, la mia sensibilità, e soprattutto la mia azione progettuale politica di Forza del Popolo.
Venerdì, incontro ad Ancona con Lillo Massimiliano Musso e Giuseppe Pino Paolone in vista delle prossime elezioni regionali nelle Marche, alle quali Forza del Popolo parteciperà con l'obiettivo di dare rappresentanza al vasto Fronte NOVAX, NOEU e NOWAR. Durante l’incontro è stato annunciato che Francesco Gerardi, responsabile de Il Corriere del Popolo e capo ufficio stampa di Forza del Popolo, sarà candidato alla presidenza della Regione, con una lista totalmente composta da appartenenti al Partito. La registrazione della diretta dell’incontro è presente sul Canale Ufficiale di Forza del Popolo.
Lillo Massimiliano Musso in una diretta dall’aeroporto di Ancona, parla del nuovo piano pandemico emesso dall’Organizzazione mondiale della sanità, che parte dalla correzione delle difficoltà che hanno avuto durante la farsa pandemica del Covid. Ma nonostante questo, il Segretario Generale rivela che nell’incontrare persone comuni, sorride di soddisfazione perché le sente affermare oggi quanto noi stiamo dicendo da anni, in riguardo ai vaccini, alla guerra, all’euro. Ma sorride di compatimento nei confronti di quelli che ancora affermano che senza l’Europa non funzionerebbe nulla, che grazie al vaccino, anche nonostante i personali problemi fisici causati da questo, avevano avuta salva la vita.
E’ di venerdì l’annuncio di Robert Kennedy Junior: “Entro settembre sapremo cosa ha causato l'epidemia di autismo, e saremo in grado di eliminare queste esposizioni”. Alla dichiarazione ha fatto eco il Presidente Trump dichiarando: “Pensateci. Prima 1 bambino su 10.000 aveva l'autismo e ora è 1 su 31. Non 31.000. 31. Questa è una statistica orribile, vero? E ci deve essere qualcosa di artificiale là fuori che lo sta causando”.
Su Aria Buona Channel sabato viene riportata la notizia che Trump minaccia di abbandonare i negoziati Ucraina/Russia!
Questo costringerà Zelensky a smetterla di giocare e a presentarsi al tavolo delle trattative pronto per la pace, oppure Trump lascerà la situazione invariata, senza più finanziamenti per l'Ucraina.
O Zelensky fa quello che dice Trump, o Trump lascerà che Putin lo uccida. Semplice. L'Ucraina crollerà rapidamente senza finanziamenti, armi, intelligence, munizioni, ecc. statunitensi.
Trump chiarisce di pensare di risolvere la situazione, ma ha ripetuto più volte che bisogna essere disposti ad abbandonare i negoziati, il che gli garantisce ulteriore influenza. Il Presidente americano ha le carte in mano e continuerà a pressare Zelensky finché non si arrenderà. Se Zelensky non vuole arrendersi, Putin lo prenderà con la forza.
Prima di concludere vi ricordo che anche quest’anno a Lucca per festeggiare il 25 aprile si terrà un raduno di Forza del Popolo. L’evento, voluto e diretto dal presidente di Forza del Popolo, Andrea Colombini, si terrà a partire dalle ore 12.00 al Foro Boario di Lucca. Alle 13.00 si consumerà un pranzo a sacco, con raccomandazione ad ognuno affinché si porti ciò che vuole mangiare, e dalle 14 inizieranno gli interventi. Il termine della manifestazione è previsto intorno alle ore 18.
Domenica 27 aprile a Como dalle 10 alle 16 Forza del Popolo sarà presente nella via Boldoni, angolo via Ballarini a disposizione dei cittadini che vorranno venire a trovarci per firmare per il plebiscito popolare finalizzato all’uscita dell’Italia dall’Euro. Vi aspettiamo numerosi.
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringrazio Daniela Pavino e Eleonora Pagoaga, vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
Comments (0)
To leave or reply to comments, please download free Podbean or
No Comments
To leave or reply to comments,
please download free Podbean App.