Episodes

3 days ago
3 days ago
Salve a tutti e benvenuti al Punto e Virgola del 30 giugno 2025.
Diretta serale dalla Sicilia, che lo ha visto al mattino a Palermo e la sera a Caltanissetta, il Presidente Andrea Colombini, presso l’Oasi Cristo Re cita Suor Maria Paola che ha ospitato, durante la farsa pandemica tanti bambini non vaccinati, con tanti problemi da parte delle forze dell’ordine e del suo ordine monastico. Durante la prima parte della diretta incursione del Segretario di Forza del Popolo Lillo Massimiliano Musso che ha ricordato che il comportamento di Suor Maria Paola è stato un bellissimo esempio di solidarietà cristiana. La trasferta di Colombini si è conclusa il giorno seguente con un incontro con numerosi simpatizzanti presso lo studio legale della nostra Serafina Lentini.
Lunga diretta automobilistica di Lillo Massimiliano Musso di rientro dopo il tour in Sicilia con Andrea Colombini. Argomento principale è stato ovviamente quanto avviene in medio oriente con l’attacco di Trump all’Iran, contravvenendo al diritto internazionale. Altro argomento è stato relativo alla cosiddetta controinformazione, cioè l’informazione che va contro la generalità dei mass media. Il Segretario generale li esorta a unirsi e creare un gruppo unico che possa offrire una informazione coerente e veritiera. Invita quindi i dirigenti di Forza del Popolo a lavorare in modo da poter crescere a prescindere dalla sua presenza in quanto nei prossimi mesi sarà impegnato nel sostegno alle regionali in Marche, Toscana, in Campania, in Puglia, in Veneto, in Valle d’Aosta.
Nella diretta di mercoledì sera, il Presidente Andrea Colombini annuncia che il Centro Medico Amico si unirà con lo Sportello del Popolo, il centro di assistenza fiscale di Forza del Popolo, creando centri unici che presumibilmente si chiameranno “CAF Amico” con prezzi calmierati. Sempre più vicini al popolo non solo con assistenza medica, ma anche assistenza fiscale.
Interessante diretta di Lillo Massimiliano Musso che, insieme a Francesco Gerardi e Paolo Borgognone, storico e scrittore hanno affrontato un argomento di attualità, svolgendo un interessante excursus sulla storia politica dell’Iran fino ai giorni nostri.
Venerdì diretta automobilistica di Andrea Colombini in viaggio verso Scandicci per assistere alla conferenza di Corrado Malanga, Mei e Biondi.
Nella diretta di sabato Andrea Colombini cita la COOP (pensa un po’) che ha deciso di non vendere i prodotti provenienti da Israele, ovviamente attirando le ire di tutte le comunità ebraiche italiane. E ancora una volta il Presidente ricorda alle comunità ebraiche che essere contro Israele non significa automaticamente mettersi contro gli ebrei. Cita poi anche il governatore della Regione Campania, De Luca, che ha detto (finalmente diciamo noi) che sarebbe ora di mettere sanzioni a Israele.
Domenica pomeriggio incontro a Pontedera del Presidente Andrea Colombini con il candidato alla Presidenza della Regione Toscana, Carlo Giraldi. Presenti numerosi simpatizzanti, nonostante l’alta temperatura tipicamente estiva.
Dandovi quindi appuntamento alla prossima settimana per il consueto Punto e Virgola, ringrazio Daniela Pavino ed Eleonora Pagoaga vi saluto e vi ringrazio per l’ascolto ricordandovi che La nostra coerenza e l’incoerenza degli altri ci porteranno ad un sicuro successo
No comments yet. Be the first to say something!